(ri)LETTURE DEL “MAGO DI OZ”

Nella seconda metà di agosto, il Biblio-Museo del Fumetto sarà protagonista con il Parco della Lettura delle iniziative rivolte alle famiglie dalla Fondazione Sapegno: entrambi i siti proporranno ai loro visitatori di ripercorrere Il Mago di Oz, attraverso le splendide illustrazioni di Paolo Barbieri (presentate alla Tour de l’Archet dal 14 al 31 agosto con ingresso libero) e le parole del libro, che verranno proposte in tutti i giochi del Parco e che il 14 agosto saranno rivisitate dalla Compagnia teatrale Palinodie con una lettura musicata dedicata al capolavoro di Frank Baum.

ATTENZIONE! CAUSA MALTEMPO, LA LETTURA MUSICATA SI SVOLGERÀ PRESSO I PORTICI DEL COMUNE DI MORGEX

 

Nella stessa giornata le famiglie avranno la possibilità di imparare a giocare insieme al Parco della Lettura con un laboratorio (ore 16:00) pensato espressamente per loro.

Attività gratuita – prenotazione obbligatoria: CLICCA QUI PER PRENOTARE

 

E per i più piccoli, sabato 17 agosto, alle ore 16:30, i personaggi del Mago di Oz prenderanno vita attraverso i famosissimi calzini di Paola Caterina D’ARIENZO, noto volto della Melevisione (era la Fata Lina) e anima del programma “Calzino”. Appuntamento gratuito – Portici del Comune di Morgex.

 

Sono rinviati a data da destinarsi, a causa di un piccolo infortunio occorso a Paolo Barbieri (dal quale gli auguriamo di rimettersi al più presto!):

il workshop  Disegnare draghi e altre creature fantastiche

la Giornata Mafrica per la letteratura popolare

SARÀ NOSTRA CURA AGGIORNARE TEMPESTIVAMENTE IL SITO PER COMUNICARE LA NUOVA DATA.